Pages in topic:   < [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11] >
Powwow: Bologna - Italy

This discussion belongs to Powwows » "Powwow: Bologna - Italy".
You can see the powwows page and participate in this discussion from there.

Annamaria Leone
Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 06:51
Spanish to Italian
+ ...
Crema fritta May 18, 2004

Ma cos'è?

 
Katherine Zei
Katherine Zei  Identity Verified
Canada
Local time: 00:51
Italian to English
+ ...
Dajéé May 18, 2004

Annamaria, ti dico ciò che mi dissero dopo una settimana che ero arrivata in Italia, vegetariana e astemmia, e mi hanno messo (missero?) davanti una bistecca fiorentina e un bicchiere di brunello di montalcino:

Taci e mangi!!!

Non so neach'io che cos'è la crema fritta. Ma sarà sicuramente buona, mano sul fuoco.


 
Nicola (Mr.) Nobili
Nicola (Mr.) Nobili  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
English to Italian
+ ...
Crema Fritta May 18, 2004

Trattasi di dolcetto (fritto) simile per forma a delle palline, contenenti una cremina resa compatta dalla cottura. Buonissima...

Per il menú, vorrei capire quanti sono convinti che sia eccessivo, cioè se siete solo voi due o tre oppure la maggioranza. Fatemi sapere


 
Catherine Bolton
Catherine Bolton  Identity Verified
Local time: 07:51
Italian to English
+ ...
In memoriam
menù May 18, 2004

Ciao, sicuramente è abbondante, ma dai! Siamo a Bologna e facciamo 'sto strappo!
Per me però la variante vegetariano. No meat, thanks!


 
Laura Di Santo
Laura Di Santo  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
German to Italian
+ ...
caparra May 18, 2004

Ho telefonato alla cooperativa: mi hanno detto di inviare 30 euro a camera come caparra. Il versamento si puÔ effettuare tramite c.c. postale nœ 14762298, oppure tramite vaglia postale da intestare alla "cooperativa dulcamara" (l'indirizzo É nel file Word col programma inviato da Nicola)

 
Dinny
Dinny  Identity Verified
Greece
Local time: 08:51
Italian to Danish
+ ...
Caparra.... e Pranzone May 18, 2004

1) Nicola, facci sapere come preferisci fare con la caparra, ok? Penso che a tutti faccia lo stesso se inviarla a te o direttamente all'agriturismo - ma forse è più comodo mandare una somma a te, nel caso anche dal ristorante chiedessero una caparra? Attendiamo una tua mail con i dettagli ABICUDCABCAPIBIETC..

Per il pranzone: Vorresti mica privarci di queste delizie? Magari se i primi li facessero in "formato Tris" i
... See more
1) Nicola, facci sapere come preferisci fare con la caparra, ok? Penso che a tutti faccia lo stesso se inviarla a te o direttamente all'agriturismo - ma forse è più comodo mandare una somma a te, nel caso anche dal ristorante chiedessero una caparra? Attendiamo una tua mail con i dettagli ABICUDCABCAPIBIETC..

Per il pranzone: Vorresti mica privarci di queste delizie? Magari se i primi li facessero in "formato Tris" in modo da assaggiarli tutti senza morire scoppiato? Ma è soltanto un suggerimento - io sicuramente non riuscirò a mangiare tutto, ma riuscirò ad ASSAGGIARE tutto!

Per il pran
Collapse


 
Nicola (Mr.) Nobili
Nicola (Mr.) Nobili  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
English to Italian
+ ...
Primo disguido May 18, 2004

Due cose: per l'agriturismo: va bene quello che ha detto Laura di Santo, ognuno telefoni all'agriturismo e invii la caparra per la sua stanza, è piú pratico, e poi mi informi dell'avvenuto pagamento.

Per il pranzo di domenica: dimenticate tutto! Per motivi che vi spiegherò dovremo cambiare ristorante, il menú però sarà analogo, e sempre di alta qualità. Si spenderà decisamente di meno, il posto è appena fuori città, quindi dovremo distribuirci bene nelle varie macchine.... See more
Due cose: per l'agriturismo: va bene quello che ha detto Laura di Santo, ognuno telefoni all'agriturismo e invii la caparra per la sua stanza, è piú pratico, e poi mi informi dell'avvenuto pagamento.

Per il pranzo di domenica: dimenticate tutto! Per motivi che vi spiegherò dovremo cambiare ristorante, il menú però sarà analogo, e sempre di alta qualità. Si spenderà decisamente di meno, il posto è appena fuori città, quindi dovremo distribuirci bene nelle varie macchine.
A presto
Collapse


 
Nicola (Mr.) Nobili
Nicola (Mr.) Nobili  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
English to Italian
+ ...
Precisazione May 19, 2004

Non preoccupatevi: il nuovo ristorante è ottimo. In privato vi spiego il problema col vecchio... Questo nuovo ristorante ha posto solo per 30 prenotazioni, per cui ormai siamo al completo: se qualcuno si vuole unire a noi, potrà farlo il sabato, oppure la domenica mattina, ma non a pranzo. Perdonatemi, ma non prevedevo una tale affluenza di pubblico, e non è facile trovare accontentare tutti.
A presto


 
Antonella Andreella (X)
Antonella Andreella (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
German to Italian
+ ...
Grazie Nicola May 19, 2004

per quanto ti stai dando da fare!

 
Nicola (Mr.) Nobili
Nicola (Mr.) Nobili  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
English to Italian
+ ...
Aggiornamenti May 19, 2004

Da ora in poi gli aggiornamenti ve li mando con un e-mail collettivo. Vi ho appena scritto. Se ho dimenticato qualcuno (scusate, siete in tanti), vi prego di farmelo notare. Grazie

 
Catherine Bolton
Catherine Bolton  Identity Verified
Local time: 07:51
Italian to English
+ ...
In memoriam
Perfetto tutto! May 19, 2004

Grazie Nicola! Per chi non ha seguito il link all'agriturismo, vi consiglio di farlo! E proprio un bellissimo posto.
Intanto mi sono informata sui Browniz per chi viene al PW. Vi prego di prendere nota del vostro ID number (che dovreste trovare con il login) e di portarlo. Così posso prendere nota di tutti gli attendees, inviare i codici a Proz e farvi accreditare i punti. Grazie!


 
elysee
elysee  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
Italian to French
+ ...
Browniz e soldi x cena May 19, 2004

x Catherine Bolton
Ok ricevuto info x codici utili ai punti Proz...mi segno subito tutto su 1post-it memo nella patente..almeno sono sicura di non dimenticarlo all'ultimo minuto!! (può essere 1 CONSIGLIO UTILE x TUTTI NOI, no???).
Servono dunque il "nick" con il N° di registrazione (=cioè della scheda profilo) + il N° chiamato IP (composto di 9 numeri...giusto?? è quello?)
Dicevi "vostro ID number" ma mi chiedo se è proprio questo??!!
Noi saremo in 2 adulti + mio fi
... See more
x Catherine Bolton
Ok ricevuto info x codici utili ai punti Proz...mi segno subito tutto su 1post-it memo nella patente..almeno sono sicura di non dimenticarlo all'ultimo minuto!! (può essere 1 CONSIGLIO UTILE x TUTTI NOI, no???).
Servono dunque il "nick" con il N° di registrazione (=cioè della scheda profilo) + il N° chiamato IP (composto di 9 numeri...giusto?? è quello?)
Dicevi "vostro ID number" ma mi chiedo se è proprio questo??!!
Noi saremo in 2 adulti + mio figlio di 9 anni. Nessuna camera. Veniamo x sabato pomeriggio e cena la sera..Già automuniti da Ferrara.
Mi stavo chiedendo (visto che le caparre sono versate da chi prende la camera), chi viene SOLO x il SAB.turismo/cena senza dormire DEVE VERSARE ACCONTO ADESSO ? oppure, come mi sembra avere capito, si paga il giorno stesso all'arrivo?

Benvenga in @ infatti (quando sarà pronto) il file Word x menu e programma giornata.

Cmq a parte queste mie domande, non vedo altro di non chiaro...Catherine e Nicola, siete veramente specializzati e ben organizzati !! La gita è un impegno tosto, ma siete +che in gamba x risolvere tutto al meglio vedo!! COMPLIMENTI !!
Collapse


 
Nicola (Mr.) Nobili
Nicola (Mr.) Nobili  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
English to Italian
+ ...
Per CAtherine Bolton e Katy Zei: May 20, 2004

C'è una nuova adesione, una nostra collega milanese che vorrebbe unirsi, ma l'agriturismo è pieno. A voi dispiace dormire in tripla con lei, in modo da accontentare tutti?

 
Catherine Bolton
Catherine Bolton  Identity Verified
Local time: 07:51
Italian to English
+ ...
In memoriam
Tripla May 20, 2004

Ciao, per me va bene! Sentirò anche Katy. Volevo dirti che ho appena pagato la mia caparra x l'agriturismo.

 
Nicola (Mr.) Nobili
Nicola (Mr.) Nobili  Identity Verified
Italy
Local time: 07:51
English to Italian
+ ...
Prenotazioni May 20, 2004

Finora mi risulta che due delle sette stanze (quelle di Catherine e Dinny) siano state prenotate pagando la caparra. Vi prego di comunicarmi i pagamenti delle caparre appena possibile, grazie.

 
Pages in topic:   < [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Lucia Leszinsky[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Powwow: Bologna - Italy






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »