Contratto per traduzione con cliente straniero
Thread poster: Vania Sommaggio
Vania Sommaggio
Vania Sommaggio
Local time: 21:01
English to Italian
+ ...
Nov 20, 2005

Salve a tutti!

Sono nuova nel settore, quindi le mie domande vi appariranno molto probabilmente banali.

Devo rispondere alla richiesta di preventivo da parte di una piccola casa editrice musicale francese per la traduzione di una lettera commerciale.
Se il preventivo andrà in porto (lo calcolo al lordo a parola, giusto?), come dovrò procedere poi:
- proporre io un contratto? e in che lingua: francese o italiano? dove posso reperire un modello di contrat
... See more
Salve a tutti!

Sono nuova nel settore, quindi le mie domande vi appariranno molto probabilmente banali.

Devo rispondere alla richiesta di preventivo da parte di una piccola casa editrice musicale francese per la traduzione di una lettera commerciale.
Se il preventivo andrà in porto (lo calcolo al lordo a parola, giusto?), come dovrò procedere poi:
- proporre io un contratto? e in che lingua: francese o italiano? dove posso reperire un modello di contratto da proporre loro?
- lasciare che lo propongano loro? e in tal caso, devo firmarlo anch'io? e come?
- non avendo P.IVA, posso ancora emettere una notula di prestazione occas. di lavoro autonomo? Ho sentito infatti che non vale più ai fini fiscali, o che ha cambiato nome... qualcuno me lo può confermare?)
- questa notula, la devo emettere in italiano o in francese?

Scusate se vi ho bombardati con queste domande, ma... ripeto: credo che le vostre risposte saranno utili a più di un novellino come me...

Grazie infinite e buon lavoro a tutti!

Vania
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 17:01
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Qualche semplice risposta Nov 21, 2005

diesis wrote:
Sono nuova nel settore, quindi le mie domande vi appariranno molto probabilmente banali.


Benvenuta in ProZ.com

diesis wrote: